Fotografia Etica meets Baroque

Fotografia Etica meets Baroque

Il Festival della Fotografia Etica apre le porte alla collaborazione con La Lira di Orfeo

Anche nell’edizione 2024 il Festival della Fotografia Etica apre le porte alla collaborazione con La Lira di Orfeo, orchestra barocca tra le più note in Italia, che ha sede a Lodi, e che dal 24 novembre al 2 dicembre animerà il festival di musica, arte e cultura Orfeo Week.

Per continuare la ricerca già condivisa nel 2023, i partecipanti ai progetti formativi de La Lira di Orfeo sono stati invitati a prendere ispirazione ciascuno da una delle foto del progetto fotografico “Haiti in turmoil” di Giles Clarke, ora esposto nella sala delle feste di Palazzo Barni, e a scegliere un brano dal loro repertorio che ne esprima il carattere.

I brani scelti sono stati lavorati durante la masterclass curata dal celebre contralto Sonia Prina, e saranno eseguiti per la prima volta dal vivo, come happening visivo-sonoro, domenica 27 ottobre dalle ore 16.00, ciascuno di fronte all’immagine a cui si ispirano.

Un’occasione per tutti i visitatori di avvicinare i ritratti del progetto attraverso gli occhi e le orecchie di questi giovani artisti e a gustare il lavoro fotografico da punti di vista e di udito inaspettati.

V Weekend
Domenica 27 Ottobre

Dalle 16:00 alle 17:30 presso Palazzo Barni – Corso Vittorio Emanuele II, 29

Scopri il programma completo del Festival

Scopri di più

Esplora tutte le mostre del 2024

Scopri di più

Acquista subito il tuo biglietto

Scopri di più