SPAZIO OUTDOORVital Impacts Environmental Grant: La Mostra

Vital Impacts è un’organizzazione no-profit guidata da donne e fondata Ami Vitale, fotografa e film-maker di National Geographic, e dalla giornalista Eileen Mignoni. Vital Impacts utilizza l’arte e la narrazione visuale per sostenere individui e organizzazioni che proteggono gli esseri umani, la fauna selvatica, gli habitat e gli storytellers che condividono le loro storie.
Per questo motivo, Vital Impacts ha lanciato programmi di sovvenzione e tutoraggio per sostenere e incoraggiare i narratori visuali a creare progetti di fotografia documentaria a lungo termine in collaborazione con le comunità locali che lavorano per proteggere l’ambiente e la fauna selvatica.
“Gli ambientalisti, le popolazioni indigene e gli scienziati lanciano l’allarme sulla crisi della biodiversità da più di mezzo secolo, ma non è stata intrapresa alcuna azione significativa”, afferma Ami Vitale, fondatrice di Vital Impacts. “Come fotografi, siamo in una posizione unica e dobbiamo informare e influenzare il cambiamento, ma premere il pulsante di scatto è solo l’inizio. Affinché le immagini abbiano un significato, devono raccontare una storia e raggiungere le persone”.
Questo programma ha selezionato due vincitori, ha assegnato sei menzioni d’onore e 50 mentorship. In questo percorso espositivo gli scatti di ogni fotografo il cui lavoro contribuisce ad accendere un faro sul Pianeta e cosa possiamo fare tutti insieme per preservarlo.

Foto di:

© Tailyr Irvine/Vital Impacts

© Daylin Paul/Vital Impacts

© Rafael Vilela/Vital Impacts

Giardini Viale IV Novembre

INGRESSO GRATUITO

Dove trovarci

La mostra è realizzata grazie al sostegno di