SPAZIO LE VITE DEGLI ALTRIEszter Halasi
Gli Ultimi Nomadi

Le popolazioni rom e le comunità viaggianti (GRT – Gypsy, Roma, and Travellers) sono ampiamente considerate tra le fasce più ai margini della società britannica. Si aggiungono ora anche le comunità dei “New Age Travellers”.
La documentazione di Eszter Halasi descrive le vite di coloro che vivono sulla strada e che mantengono uno stile di vita tradizionale e nomade, nonostante le continue vessazioni del governo che li vorrebbe stanziali e rispettosi delle normative vigenti.
Questo progetto non è una semplice documentazione, ma è un inno alla resilienza, alla dignità e alla forza di queste persone che si muovono nel mondo connettendosi in profondità a ciò che li circonda. Eszter ci accompagna in un viaggio toccante attraverso una descrizione delicata di un mondo che sta svanendo, nella speranza che queste immagini possano costruire ponti, promuovere una migliore comprensione e rafforzare l’empatia tra mondi ancora lontani.

Copyright foto: © Eszter Halasi

Sito web

Eszter Halasi è una fotografa autodidatta ungherese residente in Inghilterra. Con le sue immagini ama raccontare gli stili di vita di diversi gruppi etnici, documentando storie avvincenti che suscitano empatia, sfidano le percezioni e celebrano la bellezza della vita. È inoltre specializzata in ritrattistica.
Anche se ha iniziato la sua carriera fotografica solo nel 2017, il suo lavoro ha già ottenuto riconoscimenti a livello internazionale ed è stato pubblicato su diverse riviste. Ha ricevuto numerosi premi, tra cui i Budapest Photo Awards e l’Hungarian Press Photo Competitions. Le sue foto sono state selezionate per il Portrait of Britain, il Global Peace Photo Award e l’International Women in Photo Award, e ha anche ricevuto il Judge’s Choice Award ai Made for Documentary Awards.

Lodi, Palazzo Modignani – via XX Settembre, 29

INGRESSO A PAGAMENTO

Google Maps