OPEN CALL NO-PROFIT 2024: ONG SELEZIONATABrian Hodges per African Women Rising
BREAKING THE CYCLE OF EXTREME POVERTY: RESILIENCE AND STRENGTH IN ADVERSITY
Rompere il Ciclo Della Povertà Estrema: Resilienza e Forza Nelle Avversità

Questo progetto si concentra sulle donne non solo perchè sono loro a portare sulle proprie spalle il fardello più pesante nei periodi di post-conflitto ed a soffrire in maniera sproporzionata delle conseguenze del cambiamento climatico, ma anche per il ruolo centrale che rivestono nel ricostruire le loro comunità.

Copyright foto: ©  Brian Hodges per African Women Rising

La mission di African Women Rising è quella di offrire alle donne e alle ragazze colpite dalla guerra gli strumenti per poter uscire da una condizione di povertà estrema. L’organizzazione lavora in 79 villaggi nei distretti settentrionali dell’Uganda di Gulu, Lamwo e Omoro, così come nell’insediamento dei rifugiati di Palabek a Lamwo, che ospita principalmente rifugiati dal Sud Sudan.

www.africanwomenrising.org

Brian Hodges è un fotografo di viaggio e editoriale noto per la sua capacità di catturare momenti autentici scattando immagini che mostrano un potente legame con il luogo. Brian crede che il potere della fotografia non risieda solo nella sua bellezza, ma nella realizzazione di scatti che abbiano un impatto emotivo duraturo nel tempo.
Prima di prendere in mano una macchina fotografica, Brian ha concentrato la sua energia creativa nella progettazione di sistemi di telecomunicazioni satellitari. Ha trascorso un decennio vivendo e lavorando come ingegnere di software a Parigi dove, tra altri progetti, ha svolto un ruolo chiave nell’ingegneria del sistema prototipo della radio XM/Sirius.
Il suo lavoro pluripremiato è stato pubblicato su riviste prestigiose come Conde Nast Traveler, New York Times Style Magazine, Marie Claire, Photo District News, National Geographic Traveler, GEO Magazine e molte altre. Contribuisce regolarmente con il suo talento fotografico a organizzazioni umanitarie in tutto il mondo, sfruttando il potere comunicativo delle immagini per aumentare la consapevolezza verso le loro cause.
Le sue opere sono state esposte a livello internazionale in gallerie, musei e festival e hanno ricevuto diversi riconoscimenti come l’IPA International Photo Award, l’AIPP Silver Lining Award, il PDN Great Outdoors, PDN World in Focus, e National Geographic Traveler.

brianhodgesphoto.com

Lodi, Chiostro dell’Ospedale Vecchio

INGRESSO A PAGAMENTO

Dove trovarci

casibom deneme bonusu