OPEN CALL NO-PROFIT 2024: ONG SELEZIONATAMarcos Azulay per San Camilo Hospice
A-DIOS

In una cultura in cui si voltano le spalle alla morte, vista come una sconfitta all’interno del sistema sanitario, e in cui l’eutanasia è considerata una potenziale soluzione, questo progetto si concentra sull’Hospice San Camilo che immagina una società in cui nessuno dovrebbe affrontare la fine della vita in solitudine e senza l’accesso alle cure mediche adeguate. Ispirandosi allo spirito di Madre Teresa, San Camilo riserva un’attenzione particolare a chi è privo di risorse economiche o senza sostegno familiare. I servizi sono gratuiti e sono supportati dalle donazioni e dal lavoro di 200 volontari.

Copyright foto: © Marcos Azulay per San Camilo Hospice

Fondato nel 2002 San Camilo è diventato un punto di riferimento per le cure palliative in Argentina, assistendo più di 2.000 persone con un’aspettativa di vita inferiore a sei mesi e accompagnando parenti e amici senza alcuna discriminazione etnica, culturale o religiosa.

www.hospicesancamilo.org

Fotografo, graphic designer e insegnante, Marcos Azulay ha studiato graphic design presso l’Università di Buenos Aires, dove successivamente ha lavorato come docente. Nel 2015 ha frequentato la Scuola Nazionale di Fotografia (ENFO) sotto la direzione di Jorge Mónaco.
Il suo lavoro fotografico è caratterizzato da un angolo introspettivo e un impegno emotivo che va oltre gli aspetti tecnici, cercando sempre di catturare l’essenza dei suoi soggetti per dar voce alle loro storie.
Dal 2021, ha iniziato a partecipare a premi e festival internazionali ricevendo diversi riconoscimenti, tra cui il Sony World Photography Award, il Premio di Fotografia Umanistica alla Biennale Phodar, POY Latam, e il Best Emerging Photographer al Felix Schoeller Photo Award, FNA. Il suo lavoro è stato esposto a Londra, in Germania, Giappone, Italia, Spagna, Austria, Bulgaria, India, Cambogia, Colombia e Uruguay.

marcosazulay.com

Lodi, Chiostro dell’Ospedale Vecchio

INGRESSO A PAGAMENTO

Dove trovarci