SPAZIO UNO SGUARDO SUL NUOVO MONDOI FOTOGRAFI DI AFP
Climate Crisis Impact

La crisi climatica è reale ed è grave. Siccità, incendi, inondazioni sono sempre più frequenti così come l’innalzamento del livello del mare, lo scioglimento dei ghiacciai e le ondate di caldo, fenomeni che interessano diverse aree del pianeta. Ogni giorno le notizie raccontano di un disastro naturale che accade da qualche parte e di persone colpite da fenomeni improvvisi, potenti e incontrollabili. Il consenso scientifico sul fatto che il cambiamento climatico sia in atto e che sia causato dall’uomo, è forte. In ogni angolo della Terra, i fotografi di AFP hanno documentato gli effetti e le conseguenze che stanno minacciando sia la fauna selvatica che gli esseri umani.

Foto di © Angelos Tzortzinis/AFP, Amos Gumulira/AFP, Nelson Almeida/AFP

CULTURAL PARTNER

Questa mostra è stata realizzata in collaborazione con AFP (Agence France Presse)

AFP è presente con i suoi 201 uffici in 151 Paesi in tutto il mondo. 100 sono le nazionalità rappresentate tra i suoi 2.400 collaboratori. L’Agenzia gestisce hub regionali in cinque aree geografiche: Africa, Nord America, America Latina, Asia, Europa e Medio Oriente.

AFP è un’agenzia di stampa globale che fornisce un’informazione tempestiva, completa e affidabile degli eventi che plasmano il nostro mondo occupandosi di questioni che interessano la nostra vita quotidiana.

AFP è anche leader mondiale nella verifica di contenuti digitali.

AFP documenta gli avvenimenti di attualità internazionale in sei lingue, con una qualità unica di narrazione multimediale che comprende video, testo, foto e grafica.

afp.com

Lodi, Palazzo della Provincia – Via Fanfulla, 14

INGRESSO A PAGAMENTO

Dove trovarci