SPAZIO LE VITE DEGLI ALTRIPaul Ratje
The New Tibetans

Paul Ratje ha viaggiato per le province del Sichuan e del Qinghai, in Cina, dove ha trascorso del tempo concentrandosi sulla vita moderna nell’altopiano tibetano.
Ha avuto modo di conoscere molte persone del posto e attraverso questi incontri ha potuto avvicinarsi alla cultura locale e scoprire com’è vivere in questa società.

Copyright foto: © Paul Ratje.

Originario di Mesilla, New Mexico, Paul Ratje ha studiato fotogiornalismo e lingue straniere alla New Mexico State University, dopodiché ha vissuto a Taiwan dove ha iniziato la sua carriera nel fotogiornalismo. Dopo sei anni in Asia, è tornato a casa nella zona di El Paso. Sebbene abbia ancora un forte legame con l’Asia, la sua vera vocazione è documentare l’immigrazione e le questioni legate ai confini. Vivendo vicino a El Paso, in Texas, ha lavorato lungo tutto il confine tra Stati Uniti e Messico e in Messico, cercando di far emergere l’umanità nelle storie di immigrazione che documenta.
Paul collabora spesso con l’Agence France-Presse e la Reuters e il suo lavoro è apparso sul New York Times, sul Washington Post, sul Wall Street Journal e su altre pubblicazioni.

Lodi, Palazzo Modignani – via XX Settembre, 29

INGRESSO A PAGAMENTO

Google Maps